L’economia del limone nel XIX e XX secolo in Costiera Amalfitana

dal 18/06/2020 è stata riattivata la corsa SALERNO CAPRI SALERNO con Motonave Panoramica con la seguente tariffa :

ORDINARIA 48,30 € A/R

BAMBINO GRATIS FINO A 12 ANNI
GRUPPO ORDINARIO 35,10 € A/R
GRUPPO SCUOLA 27,40 € A/R
le tariffe sopra elencate sono comprese di tassa di sbarco a Capri € 2,50
La tariffa gruppo si applica da 15 Pax in poi riconoscendo un free ogni 20 paganti, la tariffa gruppo scuola si applica con richiesta su carta intestata   dell’istituto scolastico di provenienza con relativa lista studenti .
ps: nelle prossime settimane verranno introdotte corse aggiuntive.

clicca qui        https://www.facebook.com/de.i.mario.7/videos/163082064726887/

Mini-video sull’incontro al Sentiero dei Limoni con i coltivatori storici dello “SFUSATO AMALFITANO”

Sabato 6 luglio 2019 lungo il “Sentiero dei Limoni” ed in particolare in alcuni giardini realizzeremo il PRIMO STEP sulla realizzazione delle macere dei terrazzamenti. Faremo visita ad una “cava” di pietre o sbanco, documenteremo alcune formazioni rocciose nel segno del lavoro. Faremo alcuni passaggi su macere a secco bassi – su macere con base statica in pozzolana – sui “cantoni” o testata d’angolo ….
il tutto sarà documentato e successivamente pubblicato. Chiunque voglia collaborare o essere presente è invitato a contattarci.

Pro Loco Minori 089 877087 prolocominori@alice.it www.prolocominori.it

========================================================================================================================================================

Sabato 22  giugno 2019 ore 18,00 – Piazzetta San Michele in Torre di Minori – incontro pubblico
Nell’intento di tramandare ed approfondire conoscenze e la storia del lavoro nei limoneti gli abitanti di Torre di Minori organizzano alcuni incontri formativi sul “Sentiero dei limoni” tesi alla conoscenza delle tecniche e delle dinamiche dell’agrumicoltura. In tali incontri avremo il piacere di ascolare la testimonianza di chi ha contribuito con il suo lavoro a conservare, preservare e tutelare i nostri limoneti vanto del territorio e del paesaggio in costa d’Amalfi. Gli incontri successivi saranno anche occasione per visitare alcuni limoneti e confrontarsi. I momenti formativi sono gratuiti e saranno realizzati in collaborazione con i contadini.

INFO : Pro Loco di Minori <costa d’Amalfi> www.prolocominori.it